13 Febbraio 2016 Buguggiate Vs Valcuvia
Partenza a dir poco indecisa da parte di entrambe le squadre con solo 3 punti in totale nei primi 4 minuti. Anche se a dir la verità i nostri ci provano con qualche bell’azione seguita da bei tiri che però il ferro risputa al mittente. A metà del quarto minuto Wroblewski esorcizza la macumba del canestro avversario e mette a segno 9 dei 14 punti dei cinghiali nel primo periodo che viene chiuso da una bella tripla di Molinaro.
Nel secondo quarto continua il momento infuocato del numero 10 che mette a segno ancora 8 punti prima che il coach lo faccia uscire per un po’ di riposo. A quel punto l’accoppiata Chiodo, Cecchinato, supportata da tutti i compagni, si carica sulle spalle la parte realizzativa dei cinghialotti e il capitano mette anche una bella tripla verso la fine del quarto. Un buon lavoro corale sia in difesa che in attacco, porta i ragazzi del Valcuvia a dare un buon affondo portando a 25 punti il vantaggio a metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi i cinghiali non sembrano volersi adagiare sugli allori appagati dallo scarto, ma gli avversari inorgogliti aumentano l’aggressività in campo e riesco a limitare un poco il branco di cinghiali.
Nell’ultimo tempo i cinghialotti sfruttano l’occasione per provare gioco, senza per questo mollare una virgola in intensità. I nostri ragazzi rimangono concentrati e solo nelle ultime battute concedono qualche libertà ai ragazzi del Buguggiate che ne approfittano per ridurre leggermente lo scarto.
Finale Buguggiate 30 Valcuvia 67
Parziali: 1q Buguggiate 7/ Valcuvia 14 – 2q B 4/ V 22 – 3q B 8/ V 15 – 4q B 11/ V 16
Rimbalzi: offensivi 15; difensivi 27
Falli: subiti 23; fatti 9
Tabellino:
Wroblewski: 19 punti; 8 rimbalzi; 1 assist; 3 palle recuperate
Cecchinato: 17 punti (2 triple); 8 rimbalzi; 2 assist; 3 palle recuperate
Chiodo: 11 punti; 3 rimbalzi; 2 assist; 2 palle recuperate; 3 stoppate
Molinaro: 7 punti (1 tripla); 2 rimbalzi
Scazza: 4 punti; 2 rimbalzi
Bianchi: 3 punti; 1 rimbalzo; 1 assist; 1 palla recuperata
Bergomi: 2 punti; 1 rimbalzo; 3 assist; 1 palla recuperata
DiChiello: 2 punti; 2 rimbalzi; 1 assist; 1 palla recuperata
Petrella: 1 punto; 4 rimbalzi; 1 assist; 2 palle recuperate
Aries: 1 punto; 8 rimbalzi; 3 palle recuperate
Rivetta: 3 rimbalzi; 2 assist; 3 palle recuperate
Ramanzini: 2 palle recuperate
MG/DS
Iscriviti alla nostra Newsletter: